Cammina con noi
23 giugno 2019 – Sulle orme del Fogazzaro, da Velo D’Astico a Barcarola
Sulle Orme del Fogazzaro per conoscere le vie che Antonio Fogazzaro percorreva per arrivare a Tonezza, percorsi e luoghi che lo scrittore ha riportato nei suoi romanzi.
Domenica 23 giugno 2019 vi proponiamo di riprendere il cammino Fogazzaro-Roi dalla località Gran Passo di Velo D’astico a Barcarola. Un percorso pianeggiante con qualche breve salita, bellissimo in tutte le stagioni ma apprezzato i modo particolare nel periodo estivo. A Velo D’astico, dopo il ponte degli Schiri, ci si incammina lungo un agevole sentiero che corre lungo le sponde dell’Astico per arrivare da prima alla Località La Pria, dove una sosta è d’obbligo. Chi vuole può anche fare il bagno e i più coraggiosi avranno la possibilità di dimostrare la loro temerieta’ tuffandosi dalle rocce.
Continueremo poi fino a Barcarola.
Ci fermeremo un po’ più avanti in una area pic-nic. Consiglio quindi ad ognuno di portarsi via il necessario per il pranzo.
Tipologia di percorso:
– mediamente pianeggiante la pista ciclabile per circa Km 6 con quache leggero saliscendi
– Consigliate scarpe da ginnastica o trekking
RITROVO ORE 8:45 POSTEGGIO GRAN PASSO – VELO D’ASTICO.
Chi si organizza con le auto, può lasciarle al posteggio a destra, appena passato il ponte di Pedescala, che dista 200 dal punto di Ristoro “Pesca Sportiva Oltra là”.
Uscita riservata ai soci dell’Associazione Cammini Veneti (ci si può iscrivere anche al momento dell’uscita)
Socio Amico, con assicurazione ASI € 5
Pranzo a buffet in un bellissimo luogo immerso nel verde (panini – pizzette – tramezzini – acqua – vino € 7 cad.).
Ci fermeremo alla Pesca Sportiva Oltra là.
Adesioni SOLO SMS al nr. 349 2678042 (Paola) precisando numero di persone e se interessate al pranzo, che è comunque facoltativo.